LETTERA PER PREPARARE L'INCONTRO CON PAOLA BONZI
GRUPPO CULTURALE DON MAZZOLARI
COMUNITA’ MADONNA DELL’AIUTO - GORGONZOLA
Carissimi amici, il nostro gruppo culturale si lancia e si presenta alla comunità e alla città con un grande appuntamento, il 13 dicembre, nella nostra sala della Comunità, il cinema Teatro Argentia:
il tema è la vita e la relatrice è Paola Bonzi, fondatrice del Centro Aiuto alla Vita della Mangiagalli di Milano.
La sfida non è da poco, riempire sala Argentia non è facile, dobbiamo impegnarci tutti, ciascuno per quello che può.
PRIMA
Occorre decidere che titolo dare all'incontro, come fare i volantini, come distribuirli, occorre pensare al Notiziario, al DDM, che è il Foglio informatore del Decanato di Melzo, a Radar. Visto che abbiamo il patrocinio del Comune dobbiamo invitare le scuole, soprattutto le secondarie di secondo grado della Città e del Decanato.
Chiaramente l’invito va fatto in modo particolare a tutti gli operatori pastorali, a tutti coloro che operano per i giovani e per le famiglie, agli insegnanti, agli oratori, il CAV di Melzo, i gruppi famiglie della Comunità, la Commissione famiglia, la Caritas.
Potrebbe essere l’occasione per iniziare una collaborazione – condivisione su questi temi con la Comunità della Pagnana. Certo anche l'Associazione Maria Centro Donna va coinvolta.
Propongo di inserire una pagina sulla vita di Paola nel Notiziario.
DURANTE
E poi come svolgere la serata, come far partecipare tutti, come far si che tutti si sentano coinvolti, ascoltati e mai giudicati.
DOPO
Infine come curare il seguito, la ricaduta. Sul tema l’incontro del 13 potrebbe essere solo un inizio. Occorrerà riflettere su come la maternità è vissuta nella nostra città, coinvolgendo gli amministratori e gli operatori direttamente coinvolti.
Come vedi c’è molto da fare e tutti siamo presi da mille impegni. Ognuno faccia quanto può e la Provvidenza farà il resto.
Troviamoci per pensare insieme e per organizzare l’evento. Magari don Emiliano potrebbe suggerire una data in cui potremmo coinvolgere anche i giovani interessati. Potrebbero loro, i giovani, diventare capofila di questa iniziativa.