cogliamo l'appello di papa Francesco
Ho una proposta: come centro culturale potremmo prenderci l'impegno di diffondere l'ESORTAZIONE APOSTOLICA EVANGELII GAUDIUM DEL SANTO PADRE FRANCESCO. Come fare? Qui a fianco riposto l'intera esortazione apostolica.
Potremmo anche pensare a un incontro per i primi mesi del 2014 con un esperto che la presenti a tutta la comunità e non solo.
Scrive il Papa al n° 25:
Non ignoro che oggi i documenti non destano lo stesso interesse che in altre epoche, e sono rapidamente dimenticati. Ciononostante, sottolineo che ciò che intendo qui esprimere ha un significato programmatico e dalle conseguenze importanti. Spero che tutte le comunità facciano in modo di porre in atto i mezzi necessari per avanzare nel cammino di una conversione pastorale e missionaria, che non può lasciare le cose come stanno. Ora non ci serve una «semplice amministrazione».Costituiamoci in tutte le regioni della terra in un «stato permanente di missione».
Credo che non sia possibile rimanere indifferenti.
Cosa ne pensate? Dopo le vacanze faremo un incontro per parlarne, intanto proviamo a scaricarla e almeno a leggerla in alcune sue parti.
Ciao e ancora auguri di un santo Natale a tutti, Mauro